Progetti
Pubblicazioni / mostre
![]() |
![]() |
ANALISI BIOENERGETICA
L'analisi Bio-energetica è il metodo che permette di misurare i flussi attraverso i canali energetici di un individuo. Osservando il movimento dell'energia vitale è possibile descrivere i rapporti tra il corpo e la mente leggendone l'influenza che questi hanno, sui nostri pensieri, sulle emozioni, sulle sensazioni, sulle percezioni, sugli impulsi, sulle azioni e sulle scelte. La mappatura di tali relazioni permette allo specialista di scegliere il “percorso” più adatto per riportare la persona ad uno stato di benessere psico-fisico.
LA SEDUTA DI BIO-ENERGETICA
Nella seduta individuale di Bio-energetica viene fatta una diagnosi energetica dell'individuo. Dopo di chè il professionista in base alle caratteristiche della persona deciderà il tipo di trattamento più idoneo ed efficace per le distonie energetiche. Le distonie energetiche sono sempre in coppia cioè un canale energetico si scarica, intasandone un altro così il lavoro dell'operatore è proprio quello di ridurre gli eccessi, rinforzare le carenze allo scopo di far passare questa corrente in modo fluido ed equilibrato senza l'uso di particolari apparecchiature.
La Bio-energetica viene definita una disciplina evolutiva. Valorizza le risorse vitali, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi, e le modalità peculiari della persona. La Bio-energetica genera una miglior qualità della vita, qualsiasi sia l'età, le condizioni e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti. I benefici della Bio-energetica derivano dal permettere un naturale processo di "autoguarigione" connesso al generale miglioramento della vitalità.
|