L'attività di libera professionista viene svolta su tutto il territorio nazionale. Chiunque fosse interessato a qualche attività / consulenza / conferenza può contattarla mandando una mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o inviando un messaggio dalla pagina dei contatti.
(CURRICULUM BREVE)
- Sociologa iscritta all'ANS n. 1531.
- CoReferente dell'Associazione Nazionale Sociologi per la regione Friuli - Venezia Giulia.
- Specialista in sociologia dell'alimentazione.
- Specialista in sociologia dell'abuso (pedofilia, stalking, mobbing, bullismo, ecc.).
- Scrive articoli su diverse riviste anche a diffusione nazionale.
- E' nata a Trieste il 7/7/1972 e vissuta nella provincia triestina; dal 2006 è residente nella bassa provincia udinese.
- Fondatrice, formatrice e consulente del Centro Ricerche e Studi EtoBioPsicologici per la Comprensione e la Risoluzione dei conflitti. Il team è formato da psicologi, medici e naturopati e si occupa di decondizionamento, disagi / conflitti psicologici, sociali e fisici.
- Direttore tecnico ed ideatrice del Centro di BioEnergetica e Studio della Persona "La Via del Guerriero" (Cervignano del Friuli - UDINE).
- Esegue analisi e test di Bio-energetica.
- Si occupa di "rivalutazione del territorio" allo scopo di favorire le relazioni sociali.
- E' socio fondatore dell'Associazione culturale Kreattività e membro attivo nella diffusione della creatività come approccio risolutivo delle problematiche individuali ed interpersonali.
- E' stata referente della NORDELETTRONICA S.p.A., azienda che produce lampade per cromoterapia, light-therapy, lampade per acqua solarizzata ecc. (referente dott. A. Piovesana).
- E' stata consulente e collaboratrice del Centro Terapie Alternative di MILANO.
- E' stata impiegata presso una nota azienda triestina.
- Educatrice che ha insegnato nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria, affidandosi al solo metodo ludico, le materie:
- educazione al suono ed alla musica - lingua straniera - educazione all'immagine
- Si è occupata di terapia occupazionale per bambinbi ed anziani usando varie tecniche pratiche di lavoro manuale.
- Ha studiato Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e le sue tecniche applicative moxa e tuinà.
- Ha studiato "Nuova Medicina Germanica", la Metamedicina e la Cromoterapia.
- Ha terminato i corsi riconosciuti a livello europeo, a numero chiuso, del progetto formativo per i servizi socio-assistenziali del Centro Anti Violenza (GOAP) presso l'Enaip di Trieste (progetto Urban 1999/2000).
- Socio fondatore dell'associazione A.T.I. - Trieste che si occupa delle discipline marziali e complementari.
- Si è occupata di dietetica taoista, di vegetariani e vegetariani vegani.
- Ha svolto studi sulla persona da un punto di vista fisico-psicologico-sociale, analizzando il singolo individuo nell'integrazione della moderna e frenetica società, con attenzione per il disagio individuale e collettivo. Con particolare riflessione del "perchè ci ammaliamo?" inteso sia in sesno fisico, sia in senso psicologico, che sociale (bullismo, mobbing, stalking, portatori di handicap, eccetera).
- Si è occupata delle nuove sindromi come il jet-lag.
- Si occupa dei disagi e dell'integrazione dei disabili nella società, nello studio e nel mondo del lavoro.
- Nella primavera del 2006 ha partecipato ad alcune trasmissioni radiofoniche che trattavano di:
- la medicina hameriana. - perchè siamo robot, strategie per decondizionarsi. - il taoismo e gli inganni della società occidentale.
"Bullismo STOP!" (progetto per le scuole, ricreatori, eccetera). "I più abili" (progetto per le associazioni di disabili, minorati ed invalidi civili). "Jet-lag NO STRESS!" (progetto per hostess, piloti e passeggeri di volo). "MaternaMente" ideato assieme a Stefania Colussa di "Mamma si diventa" (dedicato ai futuri genitori, genitori, nonni, babysitter, educatori, eccetera). "VEDOALLEGRO" progetto per la qualità della vita (dedicato alle scuole).
- Nel maggio 2005 è stata pubblicata la poesia "Rifugio al Velo" nella collana "Le schegge d'oro" della MONTEDIT, che raccoglie i finalisti del concorso "La montagna della Vallespluga".
- Nel luglio 2007 ha pubblicato assieme all'amico Davide Apollonio un libro di poesie edito da Campanotto, dal titolo "Taodao di un abbecedario".
- Nel dicembre 2007 ha partecipato al concorso di poesia a tema: "Gli ulivi di Mattinata" (FG). L'opera "La magia dell'olio" è stata scelta per essere pubblicata nella omonima antologia edita nel marzo 2008.
- Ha corretto le bozze dei romanzi "Riflessi" e "In corsa col vento" pubblicati dall'amico Davide Apollonio con la casa editrice MONTEDIT.
- Ha studiato musica ed ha fatto la musicista per quindici anni.
- Per qualche anno ha presentato diversi spettacoli musicali, diffondendo la cultura, gli aspetti curiosi e la storia della musica classica, operistica, operettistica, leggera e bandistica, servendosi di copioni da lei stessa scritti.
ALCUNI DEGLI ATTESTATI OTTENUTI:
- Corso del progetto formativo europeo per i servizi socio-assistenziali per i servizi anti violenza.
- Corso sulla conoscenza delle "5 leggi EtoBioPsicologiche" della "Nuova Medicina Germanica" e tecniche nella risoluzione dei conflitti.
- Corso sull' "Obesità: trattamento dietetico e terapie complementari". (SIMF)
- Corso sulle disbiosi. (SIMF)
- Corsi di teoria e pratica di Qi-Gong terapeutico.
- MTC: le 4 stagioni ed i 5 elementi.
- Chackra e punti energetici.
- BioEnergetica e Psicosomatica.
- Rebirthing, Meditazione e Visualizzazione.
- Corso di cromoterapia: full-spectrum "la luce del benessere" (light-therapy).
- Corso di cromoterapia: colori e qualità della vita.
|